IMMAGINE BANNER

targhe sui ticket parcheggi

 

Il problema dell’accattonaggio nei parcheggi negli ultimi tempi si è molto aggravato, generando nei nostri concittadini allarme e preoccupazione.
Continuiamo a ricevere segnalazioni che ci chiedono di intervenire per cercare di arginare il fenomeno, che è provocato innanzitutto dalla pratica del bagarinaggio dei ticket della sosta.

In passato abbiamo sempre sorvolato su questa pratica accogliendo l’osservazione di chi sosteneva che il ticket sancisce il diritto ad occupare uno spazio di sosta per un determinato periodo di tempo e che, se non è scaduto, può essere riutilizzato da chiunque, anche se in realtà il titolo di sosta è individuale e non potrebbe essere ceduto.

 

Recentemente però il fenomeno si è aggravato, e di concerto con l’amministrazione comunale abbiamo deciso di intervenire individuando una soluzione che come minimo eviti il bagarinaggio dei ticket.
La soluzione individuata prevede che gli automobilisti per pagare la sosta debbano digitare almeno le prime 3 cifre del numero di targa del proprio mezzo. A questo punto il ticket non sarà più cedibile e ne scomparirà il bagarinaggio, aiutando a risolvere il problema di insicurezza vissuto dai cittadini....

Leggi tutto

Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici.