IMMAGINE BANNER

Pausa pranzo! Conversazioni sull’economia civile: tre giorni all’insegna di conferenze, convegni, mostre e spettacoli all’interno della suggestiva Cittadella olivettiana.Pausa pranzo

L’Associazione Quinto Ampliamento si presenta al pubblico venerdì 29, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre con l'evento “Pausa pranzo! Conversazioni sull’economia civile”
Quinto Ampliamento è un’associazione costituita ad Ivrea il 4 maggio 2017. Il suo nome deriva dalla storia della nota impresa Olivetti. In seguito a quattro ampliamenti fisici ed architettonici risalenti al periodo d’oro della “fabbrica” di macchine per scrivere più famosa del mondo si parla oggi di un quinto ampliamento squisitamente ideale, legato al pensiero del “fare impresa”.
L’Associazione si propone infatti di diffondere un modello di impresa che ponga al centro l’uomo, la cultura e il territorio in cui l'impresa opera.
L’evento-lancio della neonata Associazione prevede una ricca tre giorni all’insegna di conferenze, convegni, mostre e spettacoli all’interno della suggestiva Cittadella olivettiana.


Presso l’Auditorium delle Officine H sito a Ivrea in Via Jervis, faranno gli onori di casa Stefano Zamagni, noto economista nonché Presidente dell’Associazione e Antonio Calabrò, Consigliere Delegato di Fondazione Pirelli, vice Presidente di Assolombarda e membro del Comitato Esecutivo di Quinto Ampliamento in compagnia dei Soci Fondatori (Fondazione Adriano Olivetti, Confindustria Canavese, Legambiente, Message, AEG Cooperativa, Pubblico-08, Aida Partners, Mercatino e Sabox).

 

Venerdì 29 settembre sarà la giornata di apertura e sul palco si alterneranno relatori di assoluto livello delineando il modello di una impresa che operi come agente del cambiamento anche sociale e in armonia con cultura, territorio e persone. Diversi imprenditori presenteranno esperienze concrete di buone pratiche. In serata si terrà poi lo spettacolo teatrale e musicale delle Voci del Tempo che, nel clima suggestivo della fabbrica olivettiana, ripercorrerà la fantastica storia di Adriano Olivetti.

Sabato 30 settembre, in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, un parterre di eccellenza rifletterà sul ruolo del cibo all’interno dell’impresa. La pausa pranzo sarà analizzata in tutte le sue sfaccettature: momento di aggregazione, confronto, produttività e salute.

Domenica 1 ottobre una visita guidata inconsueta attraverso le architetture olivettiane chiuderà il grande evento.

 

Scarica il PROGRAMMA in pdf

 

Per maggiori informazioni e per registrarsi ai diversi appuntamenti visita il sito ufficiale

 

Parking consigliato : Via di Vittorio


 

Pausa pranzo

Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici.